Perché recupera il 97% dell’acqua contro il 90% degli impianti classici.
Ogni nostra azione riflette l’impegno concreto per un futuro migliore. Scopri come trasformiamo le intenzioni in risultati tangibili.
La sostenibilità per Sostelia non è solo una dichiarazione d’intenti, ma un impegno quotidiano. La salvaguardia delle risorse idriche è una responsabilità non più rimandabile: questo è il focus del nostro approccio.
Attraverso le nostre società, specializzate nella realizzazione di soluzioni sostenibili e all’avanguardia, lavoriamo per trasformare le acque reflue in una risorsa, da riutilizzare o reimmettere nell’ambiente naturale. Questa è la nostra visione di economia circolare: un modello virtuoso in cui ogni goccia d’acqua recuperata rappresenta un passo verso un futuro più sostenibile.
Inoltre, il nostro impegno è anche verso le persone e le risorse umane del nostro Gruppo: abbiamo ottenuto la certificazione UNI PDR 125:2022 sulla parità di genere. Un importante riconoscimento che si affianca alla certificazione SA 8000, che identifica le organizzazioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e alle tematiche sociali. Abbiamo anche raggiunto la UNI 45001:2018 per la gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Abbiamo progettato e realizzato un innovativo impianto a scarico zero per la depurazione delle acque industriali di un’azienda di Bassano del Grappa.
Perché recupera il 97% dell’acqua contro il 90% degli impianti classici.
Perché riduce il consumo energetico del 67%, passando da 400 a 130 kWh.
Perché diminuisce del 70% sia gli smaltimenti che il consumo di acqua (da 10 a 3 m³/giorno).
Guardare al futuro, per noi, significa preservare l’ambiente, ma anche garantire benessere socio-economico per i nostri dipendenti e per il territorio che ci ospita.
Misuriamo il nostro impegno per l’ambiente attraverso risultati concreti, a disposizione di tutti.
Download presto disponibile
Stimoliamo un ambiente di lavoro inclusivo in cui ogni talento è valorizzato e può esprimersi al meglio.