Sostelia è il principale player italiano privato per le tecnologie e il trattamento delle acque industriali e civili. Lavoriamo per salvaguardare una risorsa preziosa come l’acqua, recuperandola e reimmettendola nel circuito produttivo, contribuendo in concreto agli obiettivi di un’economia circolare.
Il Gruppo è composto da otto aziende con esperienza decennale nel settore, attive nella fornitura di impianti per il trattamento delle acque, lo smaltimento di rifiuti speciali e le bonifiche ambientali.
Ogni impianto offerto dalle società del Gruppo Sostelia è progettato per recuperare l’acqua attraverso tecnologie innovative, tali da permettere il riutilizzo della risorsa nel suo intero ciclo, oppure lo scarico dei reflui nel pieno rispetto della normativa vigente.
Ogni intervento è realizzato a misura dello specifico ambito di applicazione, tenendo conto delle peculiarità tecniche e delle esigenze di ciascun cliente. In questo modo, applichiamo le tecnologie più adatte a garantire l’efficienza del sistema, ottimizzando i costi di gestione e abbattendo gli sprechi idrici.
In tutto ciò che facciamo ci sono ricerca, innovazione e competenze. Impieghiamo tecnologie all’avanguardia e strumenti efficaci per fornire impianti altamente performanti.
Progettiamo e costruiamo impianti evoluti per il trattamento delle acque industriali e civili, realizziamo bonifiche ambientali, lavoriamo per restituire una risorsa di primaria importanza come l’acqua alla sua destinazione naturale.
Sostelia riunisce le capacità tecniche di tutte le aziende. L’esperienza di ciascuna società rafforza e valorizza il lavoro e le competenze del Gruppo, rendendolo un punto di riferimento unitario, versatile e affidabile.
In Sostelia proponiamo un ampio ventaglio di servizi su misura, ogni volta calibrati in base alle esigenze del cliente e al contesto di applicazione.